Loading...

top of page
Cerca
Immagine del redattoreImmobili Tenerife

Opera a Tenerife: Che Sorpresa!!

Opera lirica a Tenerife: una vera sorpresa!

Ho assistito ad una rappresentazione memorabile di Lucia di Lammermoor di Donizetti messo in scena all’Auditorio di Santa Crux, la capitale di Tenerife. Aspettavo una buona ma semplice produzione tipico di un teatro “minore”, ma che sorpresa! Un cast di stelle di fama mondiale;

La protagonista, Irina Lungu, era una Lucia sublime. Ho ascoltato molte “Lucie” nella mia vita, a partire dalla mitica Joan Sutherland nel lontano 1959, ma posso confermare che Irina Lungu ha decisamente pari talento. L’interpretazione era perfetta e la voce impeccabile.

Il tenore, Celso Albelo, nativo di Tenerife, ha una voce perfetta per la parte di Edgardo, che ha cantato con stile e eleganza.

Il baritono, Andrei Kymach, forse non era perfettamente adatto per interpretare la parte di Enrico, ma complessivamente ha cantato bene.

L’orchestra è stata diretta magistralmente da Christopher Franklin.

Unica pecca, la regia: la mania di voler a tutti i costi creare una regia in tempi moderni non è adatta ad un opera “storica” quale Lucia, anche se la scena della pazzia è stata risolta in maniera originale e commovente. Personaggi al telefono in scena e foto delle Regina Elisabetta II sulla parete, a mio parere, stonano.

Il teatro ha un’acustica fenomenale e il palcoscenico e ben visibile da tutti i posti in sala.

In futuro prossimo andrà in scena Li Viaggio a Reims, La Traviata, Turandot e numerose concerti.

Il costo dei biglietti parte da solo €20



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page