I prezzi degli immobili a Tenerife sono destinati ad aumentare.
Il legame tra il turismo e il mercato immobiliare nel sud di Tenerife è fuori dubbio. Le tendenze del turismo stanno cambiando e di conseguenza il mercato immobiliare.. Analizziamo come questi cambiamenti influenzeranno i prezzi degli immobili a Tenerife, incentivando più investimenti.
La prima e più evidente tendenza, è il gran numero di turisti segnalati dalle statistiche ufficiali. Il numero totale di visitatori di Tenerife nel 2016 ha raggiunto livelli record e gli aeroporti dell'isola, hanno registrato 6,363,447 passeggeri in arrivo, un incredibile aumento del 14,8% rispetto all'anno precedente.
Per gli investitori e venditori di immobili a Tenerife, questa è naturalmente una buona notizia in quanto rappresenta un aumento in modo esponenziale la domanda di immobili sull'isola.
L’Agenzia immobiliare Tenerife Property Shop, con la quale collaboriamo, l’anno scorso ha riportato il più alto livello di vendite in un decennio, un fatto che evidenzia il legame diretto tra turismo e il mercato immobiliare.
La principale ragione alla base della crescita del numero di turisti, non sembra destinata a cambiare nel prossimo futuro: l'instabilità politica in molte delle destinazioni turistiche più popolari in Europa, ha ridotto il numero di opzioni disponibili per i turisti, e il sole di Tenerife continuerà a brillare. È improbabile che nei prossimi anni ci possa essere un’ inversione di tendenza.
Tenerife è sempre stata una meta preferita dagli europei per la “seconde case” . Con l’incremento di turisti, la richiesta di case è destinato a salire. Ma le statistiche ci aiutano anche a capire meglio come il flusso turistico possa influenzare il costo degli immobili a Tenerife.
In precedenza, la maggior parte degli acquirenti stranieri a Tenerife erano inglesi, ma ora gran parte della crescita della domanda è dovuta da richieste fatte da stranieri di altre nazioni in particolare da olandesi, belgi, irlandesi e italiani che hanno contribuito sensibilmente alla crescita nei numeri di proprietari di “seconde case” a Tenerife. Questo aumento delle diversità di provenienza di domanda, sottolinea la buona salute del mercato.
Gli inglesi, comunque detengono ancora il primato come acquirenti di immobili a Tenerife. Nonostante che alcuni temessero un crollo della domanda a causa Brexit , di fatto succede il contrario. Poiché con l’incertezza delle nuove possibili restrizioni dovute alla Brexit, molti inglesi stanno cercando un investimento in mattoni all’interno delle UE . Le seconde case a Tenerife, ovviamente sono in grado di fornire un rendimento eccellente.
Questo è il momento di investire
Comments